L’E-COMMERCE CRESCE!

CRESCETE INSIEME AD ESSO!

Oltre i confini nazionali, il commercio online cresce 2 volte tanto rispetto a quanto accada sul mercato interno!

E i commercianti che offrono un’opzione di invio Premium, possono conseguire una crescita maggiore del 60% rispetto ai concorrenti che lavorano con opzioni di invio standard. Offrite ai vostri clienti internazionali qualcosa in più rispetto allo standard!

 

DHL Express vi supporta nell’espansione del vostro commercio internazionale e quindi nella crescita del fatturato. Avvaletevi di un partner come DHL Express per rafforzare il vostro marchio e cogliere le opportunità offerte dall’e-Commerce mondiale!

CONOSCERE I FONDAMENTALI

Volete sapere come sono arrivati al successo i marchi e-Commerce più famosi nel mondo?
Non importa se siete già professionisti dell’e-Commerce o se state muovendo i primi timidi passi in questo mondo: iniziate a rivolgere lo sguardo oltre il vostro orticello. Guardate quali tecniche e principi hanno funzionato con gli altri. Leggete le nostre 22 regole d’oro e scoprite come sono arrivati al successo i marchi e-Commerce più famosi del mondo.

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NOVE METODI PER TRASFORMARE I BROWSER IN CLIENTI

Ecco come evitare l’annullamento del carrello
I CLIENTI MIGLIORI ACQUISTANO DI PIÙ
I CLIENTI MIGLIORI ACQUISTANO DI PIÙ

Scoprite di più sulle attività di marketing tramite i motori di ricerca e programmate un budget per Google Ads, Bing Ads o Facebook. Più elevata è la disponibilità all’acquisto dei vostri clienti già al momento dell’accesso al vostro sito web, tanto più elevato sarà il vostro fatturato reale.

AFFIDATEVI A UNO SPECIALISTA SEO
AFFIDATEVI A UNO SPECIALISTA SEO

Affidatevi a specialisti competenti nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e a conoscenza delle loro regole complesse. Oppure utilizzate applicazioni come Long Tail Pro, per individuare le parole chiave più efficaci. I visitatori del vostro sito web devono avere la sensazione di ricevere un’attenzione esclusiva – da persona a persona.

IMPARARE DAGLI ESPERTI
IMPARARE DAGLI ESPERTI

Sussistono numerose possibilità di ottimizzazione della Conversion Rate, come ad esempio il pulsante Call-to-Action (CTA). L’adattamento stesso della grandezza, del colore, della posizione o della scelta delle parole della CTA può accrescere in modo sensibile la vostra Conversion Rate.

REGISTRAZIONE – BUONI MOTIVI
REGISTRAZIONE – BUONI MOTIVI

Fino a un terzo dei clienti abbandona quei siti web che richiedono la registrazione. Naturalmente, potete chiedere ai vostri visitatori di registrarsi nel vostro sito web. Non dimenticate tuttavia di fornire argomenti validi e di evidenziare che la registrazione è facoltativa. Optate anche per un formato dal carattere chiaro e limitate la registrazione ai dati essenziali.

EFFETTUARE TEST COME FANNO I MIGLIORI
EFFETTUARE TEST COME FANNO I MIGLIORI

Le imprese e-Commerce come Amazon, ASOS e Made puntano su regolari test e monitoraggi del loro sito web, nonché sul miglioramento continuo dell’esperienza del cliente. Imparate dai grandi e seguite le loro orme.

CON L’UPSELLING VERSO IL SUCCESSO
CON L’UPSELLING VERSO IL SUCCESSO

Upselling – il fattore “Perché-non-subito”. È pensabile che un cliente interessato all’acquisto di uno smartphone con una fotocamera da 12 megapixel possa optare senza problemi anche per una fotocamera da 16 megapixel e una memoria da 128 GB.

PENSATE COME I VOSTRI CLIENTI
PENSATE COME I VOSTRI CLIENTI

Alcuni clienti sono aperti alle offerte di upselling, mentre con altri, invece, la statistica delle vendite mostra risultati deludenti. Pensate come i vostri clienti e cercate di capire cosa possa funzionare bene per entrambe le parti.

SIATE PARSIMONIOSI CON GLI SCONTI
SIATE PARSIMONIOSI CON GLI SCONTI

Le promozioni generano un traffico elevato e accrescono il fatturato nel breve termine ma, senza un chiaro obiettivo, generano una svalutazione dei vostri prodotti. Valutate quindi le conseguenze per il vostro risultato commerciale, qualora i buoni sconto dovessero realmente ottenere un ampio riscontro.

CURATE LE VOSTRE RELAZIONI CON I CLIENTI
CURATE LE VOSTRE RELAZIONI CON I CLIENTI

I costi per l’acquisizione di nuovi clienti sono cinque volte maggiori rispetto a quelli di fidelizzazione dei clienti già esistenti. Sviluppate quindi una strategia di fidelizzazione. Più duratura è la relazione con il cliente, tanto minori sono i costi.

Caso di studio - amara

Come un negozio online di interior design high-end sia riuscito a scrivere una storia di successo a livello mondiale.
VIDEO

I proprietari di Amara spiegano come riescono ad assicurare una positiva esperienza dei clienti con il loro negozio online, anche senza mai incontrarli di persona.

WHITE PAPER

Leggete come Amara, da un negozio al dettaglio di tipo tradizionale, si sia sviluppata a una rete mondiale di negozi online di grande successo.

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Scoprite come possiamo aiutarvi sulla strada del successo internazionale con il vostro marchio e-Commerce.

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DHL: L’AMBASCIATORE DEL VOSTRO MARCHIO

Con 50 di esperienza nel settore delle spedizioni espresso internazionali, l’orientamento al cliente ce lo abbiamo nel sangue.
ON DEMAND DELIVERY
COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE? 
ON DEMAND DELIVERY

Significa che i vostri clienti possono decidere quando e dove ricevere il loro ordine: per i consumatori, la possibilità di usufruire di opzioni di consegna flessibili fa la differenza.

GARANTIAMO UN SERVIZIO DA PORTA-A-PORTA
COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE? 
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I nostri prodotti internazionali Time-Definite garantiscono una consegna da porta-a-porta all’ora esatta, in tutto il mondo. Ed è proprio quello che vogliono i vostri clienti: una consegna rapida.

OFFRIAMO SERVIZI ESPRESSO E RITORNI
COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE? 
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Dallo svolgimento di alcune analisi è emerso che i clienti spendono mediamente più denaro se possono usufruire di questi servizi.

E-COMMERCE: NULLA DI PIÙ FACILE

Abbiamo riassunto i consigli più importanti sull’e-Commerce per facilitarvi la partenza.
INCREMENTARE IL FATTURATO E DIMINUIRE I COSTI

Ecco come conquistare la fiducia dei visitatori del vostro sito di e-Commerce.

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Sotto "DISCOVER. Delivered by DHL. potrete trovare una serie di consigli utili e altre storie di successo sul mondo dell’e-Commerce.

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