Oltre i confini nazionali, il commercio online cresce 2 volte tanto rispetto a quanto accada sul mercato interno!l !
E i commercianti che offrono un’opzione di invio Premium, possono conseguire una crescita maggiore del 60% rispetto ai concorrenti che lavorano con opzioni di invio standard. Offrite ai vostri clienti internazionali qualcosa in più rispetto allo standard!
DHL Express vi supporta nell’espansione del vostro commercio internazionale e quindi nella crescita del fatturato. Avvaletevi di un partner come DHL Express per rafforzare il vostro marchio e cogliere le opportunità offerte dall’e-Commerce mondiale! !
Scoprite di più sulle attività di marketing tramite i motori di ricerca e programmate un budget per Google Ads, Bing Ads o Facebook. Più elevata è la disponibilità all’acquisto dei vostri clienti già al momento dell’accesso al vostro sito web, tanto più elevato sarà il vostro fatturato reale.
Affidatevi a specialisti competenti nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e a conoscenza delle loro regole complesse. Oppure utilizzate applicazioni come Long Tail Pro, per individuare le parole chiave più efficaci. I visitatori del vostro sito web devono avere la sensazione di ricevere un’attenzione esclusiva – da persona a persona.
Sussistono numerose possibilità di ottimizzazione della Conversion Rate, come ad esempio il pulsante Call-to-Action (CTA). L’adattamento stesso della grandezza, del colore, della posizione o della scelta delle parole della CTA può accrescere in modo sensibile la vostra Conversion Rate.
Fino a un terzo dei clienti abbandona quei siti web che richiedono la registrazione. Naturalmente, potete chiedere ai vostri visitatori di registrarsi nel vostro sito web. Non dimenticate tuttavia di fornire argomenti validi e di evidenziare che la registrazione è facoltativa. Optate anche per un formato dal carattere chiaro e limitate la registrazione ai dati essenziali.
Le imprese e-Commerce come Amazon, ASOS e Made puntano su regolari test e monitoraggi del loro sito web, nonché sul miglioramento continuo dell’esperienza del cliente. Imparate dai grandi e seguite le loro orme.
Upselling – il fattore “Perché-non-subito”. È pensabile che un cliente interessato all’acquisto di uno smartphone con una fotocamera da 12 megapixel possa optare senza problemi anche per una fotocamera da 16 megapixel e una memoria da 128 GB.
Alcuni clienti sono aperti alle offerte di upselling, mentre con altri, invece, la statistica delle vendite mostra risultati deludenti. Pensate come i vostri clienti e cercate di capire cosa possa funzionare bene per entrambe le parti.
Le promozioni generano un traffico elevato e accrescono il fatturato nel breve termine ma, senza un chiaro obiettivo, generano una svalutazione dei vostri prodotti. Valutate quindi le conseguenze per il vostro risultato commerciale, qualora i buoni sconto dovessero realmente ottenere un ampio riscontro
I costi per l’acquisizione di nuovi clienti sono cinque volte maggiori rispetto a quelli di fidelizzazione dei clienti già esistenti. Sviluppate quindi una strategia di fidelizzazione. Più duratura è la relazione con il cliente, tanto minori sono i costi.
L'azienda GBG Spyder Europe AG è stata fondata nel 1978 a Boulder (Colorado); il suo ufficio per l’Europa si trova a Baar (Svizzera). È uno dei maggiori brand mondiali specializzati nell’abbigliamento da sci di alta gamma e opera nel settore dei beni di consumo, di lusso e sportivi. Grazie alla partnership con DHL, l’azienda ha ottimizzato il modo in cui fa affari e aumentato notevolmente la qualità, con un miglioramento dei tempi di consegna e dell’efficienza delle spedizioni via corriere. SPYDER si avvale dei servizi di DHL Express sia per le operazioni B2B che B2C.
Swissmade.Direct è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 2004 che commercializza prodotti svizzeri di alta qualità. L’azienda offre nel suo negozio online più di 1500 articoli di oltre 60 marchi svizzeri. La piattaforma dedicata al commercio elettronico mondiale di Swissmade.Direct è visitata da clienti che risiedono in circa 200 Paesi. Una sfida è la spedizione di generi alimentari: una consegna rapida, sicura e affidabile è infatti vitale per merci di alta qualità.
Scoprite come possiamo aiutarvi a far sì che il vostro brand e-commerce abbia successo a livello internazionale. Per le spedizioni online offriamo una struttura dei prezzi trasparente con 5 zone internazionali e 3 scaglioni di peso (altri pesi su richiesta). Grazie all’innovativo strumento online “On Demand Delivery” i vostri clienti riceveranno un preavviso di consegna del pacco via SMS o e-mail.
Significa che i vostri clienti possono decidere quando e dove ricevere il loro ordine: per i consumatori, la possibilità di usufruire di opzioni di consegna flessibili fa la differenza.
I nostri prodotti internazionali Time-Definite garantiscono una consegna da porta-a-porta all’ora esatta, in tutto il mondo. Ed è proprio quello che vogliono i vostri clienti: una consegna rapida.
Dallo svolgimento di alcune analisi è emerso che i clienti spendono mediamente più denaro se possono usufruire di questi servizi..
Per aver successo nell’e-commerce, è fondamentale che le modalità di spedizione dei pacchi soddisfino i clienti.
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