IL BOOM DELL'E-COMMERCE

continua

Oltre i confini nazionali, il commercio online cresce 2 volte tanto rispetto a quanto accada sul mercato interno!l !

E i commercianti che offrono un’opzione di invio Premium, possono conseguire una crescita maggiore del 60% rispetto ai concorrenti che lavorano con opzioni di invio standard. Offrite ai vostri clienti internazionali qualcosa in più rispetto allo standard! 

 

DHL Express vi supporta nell’espansione del vostro commercio internazionale e quindi nella crescita del fatturato. Avvaletevi di un partner come DHL Express per rafforzare il vostro marchio e cogliere le opportunità offerte dall’e-Commerce mondiale! 

 

Scoprite come possiamo aiutarvi a far sì che il vostro brand e-commerce abbia successo a livello internazionale. Per le spedizioni online offriamo una struttura dei prezzi trasparente con 5 zone internazionali e 3 scaglioni di peso (altri pesi su richiesta). Grazie all’innovativo strumento online “On Demand Delivery” i vostri clienti riceveranno un preavviso di consegna del pacco via SMS o e-mail.

CONOSCERE I FONDAMENTALI

Volete sapere come sono arrivati al successo i marchi e-Commerce più famosi nel mondo?
Non importa se siete già professionisti dell’e-Commerce o se state muovendo i primi timidi passi in questo mondo: iniziate a rivolgere lo sguardo oltre il vostro orticello. Guardate quali tecniche e principi hanno funzionato con gli altri. Leggete le nostre 22 regole d’oro e scoprite come sono arrivati al successo i marchi e-Commerce più famosi del mondo.

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WEBSITE HEALTH CHECK

Vendete anche all’estero?
Indicate nella vostra pagina iniziale le opzioni di spedizione che offrite e menzionate il fatto che vendete anche all’estero?
Offrite la consegna espressa?
Le spese di spedizione che applicate sono ragionevoli?
Offrite la spedizione DTP? (Duties & Taxes Paid)
Offrite una semplice soluzione di restituzione?
Il vostro sito web è disponibile in più lingue?
Offrite la conversione di valuta?
Offrite le opzioni di pagamento preferite dai clienti locali?
Le notifiche di consegna sono menzionate sul vostro sito web?

NOVE METODI PER TRASFORMARE I BROWSER IN CLIENTI

Ecco come evitare l’annullamento del carrello
I CLIENTI MIGLIORI ACQUISTANO DI PIÙ
I CLIENTI MIGLIORI ACQUISTANO DI PIÙ

Scoprite di più sulle attività di marketing tramite i motori di ricerca e programmate un budget per Google Ads, Bing Ads o Facebook. Più elevata è la disponibilità all’acquisto dei vostri clienti già al momento dell’accesso al vostro sito web, tanto più elevato sarà il vostro fatturato reale.

AFFIDATEVI A UNO SPECIALISTA SEO
AFFIDATEVI A UNO SPECIALISTA SEO

Affidatevi a specialisti competenti nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e a conoscenza delle loro regole complesse. Oppure utilizzate applicazioni come Long Tail Pro, per individuare le parole chiave più efficaci. I visitatori del vostro sito web devono avere la sensazione di ricevere un’attenzione esclusiva – da persona a persona.

IMPARARE DAGLI ESPERTI
IMPARARE DAGLI ESPERTI

Sussistono numerose possibilità di ottimizzazione della Conversion Rate, come ad esempio il pulsante Call-to-Action (CTA). L’adattamento stesso della grandezza, del colore, della posizione o della scelta delle parole della CTA può accrescere in modo sensibile la vostra Conversion Rate.

REGISTRAZIONE – BUONI MOTIVI
REGISTRAZIONE – BUONI MOTIVI

Fino a un terzo dei clienti abbandona quei siti web che richiedono la registrazione. Naturalmente, potete chiedere ai vostri visitatori di registrarsi nel vostro sito web. Non dimenticate tuttavia di fornire argomenti validi e di evidenziare che la registrazione è facoltativa. Optate anche per un formato dal carattere chiaro e limitate la registrazione ai dati essenziali.

EFFETTUARE TEST COME FANNO I MIGLIORI
EFFETTUARE TEST COME FANNO I MIGLIORI

Le imprese e-Commerce come Amazon, ASOS e Made puntano su regolari test e monitoraggi del loro sito web, nonché sul miglioramento continuo dell’esperienza del cliente. Imparate dai grandi e seguite le loro orme.

CON L’UPSELLING VERSO IL SUCCESSO
CON L’UPSELLING VERSO IL SUCCESSO

Upselling – il fattore “Perché-non-subito”. È pensabile che un cliente interessato all’acquisto di uno smartphone con una fotocamera da 12 megapixel possa optare senza problemi anche per una fotocamera da 16 megapixel e una memoria da 128 GB.

PENSATE COME I VOSTRI CLIENTI
PENSATE COME I VOSTRI CLIENTI

Alcuni clienti sono aperti alle offerte di upselling, mentre con altri, invece, la statistica delle vendite mostra risultati deludenti. Pensate come i vostri clienti e cercate di capire cosa possa funzionare bene per entrambe le parti.

SIATE PARSIMONIOSI CON GLI SCONTI
SIATE PARSIMONIOSI CON GLI SCONTI

Le promozioni generano un traffico elevato e accrescono il fatturato nel breve termine ma, senza un chiaro obiettivo, generano una svalutazione dei vostri prodotti. Valutate quindi le conseguenze per il vostro risultato commerciale, qualora i buoni sconto dovessero realmente ottenere un ampio riscontro

CURATE LE VOSTRE RELAZIONI CON I CLIENTI
CURATE LE VOSTRE RELAZIONI CON I CLIENTI

I costi per l’acquisizione di nuovi clienti sono cinque volte maggiori rispetto a quelli di fidelizzazione dei clienti già esistenti. Sviluppate quindi una strategia di fidelizzazione. Più duratura è la relazione con il cliente, tanto minori sono i costi.

CASI DI STUDIO 

Come tre aziende hanno aumentato la soddisfazione dei clienti grazie a DHL.
Caso di studio VICTORINOX

FONDATA NEL 1884, VICTORINOX AG (VICTORINOX.COM) È UN’AZIENDA GLOBALE GESTITA DALLA FAMIGLIA ELSENER, ORMAI ALLA QUARTA GENERAZIONE, DAL QUARTIERE GENERALE DI IBACH, NEL CUORE DELLA SVIZZERA. DA OLTRE 130 ANNI, L’AZIENDA LAVORA CON PASSIONE COME PRODUTTORE DEL LEGGENDARIO COLTELLINO ORIGINALE DELL’ESERCITO SVIZZERO.

“Eravamo alla ricerca di un fornitore di servizi globale in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze e i requisiti per la logistica in qualità di fornitore multiservizio,” spiega la Chief Supply Chain Officer Michela Argiro. “Per le spedizioni Express ora abbiamo un unico sistema e un unico punto di contatto”. Victorinox apprezza molto le consegne più rapide e l’assis-tenza clienti più efficiente di DHL, nonché l’approccio proattivo al risparmio sui costi e l’integrazione dell’e-commerce. La soluzione On Demand Delivery/ODD di DHL è stata fondamentale nello sviluppo del commercio B2B in tutto il mondo.

CASO DI STUDIO (pdf)
Caso di studio BEAU LIFE

Beau Life («Beautiful Life») è un marchio lifestyle per cristalli, articoli di lusso e spiritualità. Le clienti e i clienti di Beau Life vantano origini e percorsi molto diversi e desiderano migliorare il loro benessere generale. Beau Life ha sede in Svizzera ed è da lì che imballa e spedisce in tutto il mondo i prodotti ordinati sul sito beau-life.com. Le consegne regolari, affidabili e veloci di DHL hanno instillato fiducia nelle nuove clienti e nei nuovi clienti di Beau Life. «Con l’aiuto di DHL possiamo garantire alle clienti e ai clienti una consegna veloce e sicura dei nostri fragili gioielli e cristalli» spiega Vanessa Streib, CEO di Beau Life.

CASO DI STUDIO (pdf)
CASO DI STUDIO BA111OD

Fondata nel 2019, BA111OD (ba111od.com) è una start-up svizzera in rapida crescita con sede a Neuchâtel che sta attirando l’interesse del settore. Non ama definirsi un marchio, ma piuttosto un concetto “phygital” basato su una visione innovativa centrata sul cliente. Riconosciuta come realtà che sta rivoluzionando l’industria orologiera svizzera, BA111OD si descrive come un movimento dirompente e innovativo nel mondo dell’orologeria.

CASO DI STUDIO (pdf)

DHL: L’AMBASCIATORE DEL VOSTRO MARCHIO

Con 50 di esperienza nel settore delle spedizioni espresso internazionali, l’orientamento al cliente ce lo abbiamo nel sangue.
ON DEMAND DELIVERY
COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE? 
ON DEMAND DELIVERY

Significa che i vostri clienti possono decidere quando e dove ricevere il loro ordine: per i consumatori, la possibilità di usufruire di opzioni di consegna flessibili fa la differenza.

GARANTIAMO UN SERVIZIO DA PORTA-A-PORTA
COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE? 
GARANTIAMO UN SERVIZIO DA PORTA-A-PORTA

I nostri prodotti internazionali Time-Definite garantiscono una consegna da porta-a-porta all’ora esatta, in tutto il mondo. Ed è proprio quello che vogliono i vostri clienti: una consegna rapida.

OFFRIAMO SERVIZI ESPRESSO E RITORNI
COSA SIGNIFICA ESATTAMENTE? 
OFFRIAMO SERVIZI ESPRESSO E RITORNI

Dallo svolgimento di alcune analisi è emerso che i clienti spendono mediamente più denaro se possono usufruire di questi servizi..

E-COMMERCE: NULLA DI PIÙ FACILE

Abbiamo riassunto i consigli più importanti sull’e-Commerce per facilitarvi la partenza.
MODALITÀ DI SPEDIZIONE ADEGUATE: CLIENTI SODDISFATTI

Per aver successo nell’e-commerce, è fondamentale che le modalità di spedizione dei pacchi soddisfino i clienti.

 

DISCOVER. DELIVERED BY DHL.

Sotto "DISCOVER. Delivered by DHL. potrete trovare una serie di consigli utili e altre storie di successo sul mondo dell’e-Commerce.

 

 

DISCOVER DHL
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La vostra scalata al successo nell’e-commerce internazionale inizia con un solo clic. Richiedete un preventivo ora.

 

 

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